Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Ciao a tutti voi,
vi comunico con grande piacere che il mio GEM e' di nuovo volante !
Sempre grazie al mitico "fradellaq", che mi ha detto come ripararlo.
Dato che ci siamo, vi dico pure che la funzione butterfly si puo' abilitare e disabilitare con uno switch.
Ho provato, e mi sa che faro' cosi'.
Ultimo, (sempre dato che ci siamo...), mi rimane un bel po' di trim a picchiare ;
Vorrei eliminarlo, varianbdo l'incidenza del piano di quota, cosi' minimizzo la resistenza, ma...
non vorrei fare piu' danni che altro. Si tratta di mezza corsa di trim a picchiare.
Fra fusoliera e piano di coda ho messo 2 listelli di compensato da 1,5 mm, per allineare
il piano di coda con le ali (deve essere tutto in piano).
Mo', quest'allineamento non e' perfetto.
Vorrei cercare di carteggiare opportunamente i 2 listelli, in modo da picchiare con l'intero piano di quota
(dico bene ?), fino a minimizzare il trim.
Ora scappo.
MA ritorno, eh.
CIAo a tutti. |
ciao, prova a misurare l'incidenza alare senza i listelli, non credo siano necessari, sopratutto due listelli da 1,5 mm !!!
hai posizionato correttamente la parte mobile cabra/picchia, la punta esterna deve essere a metà o appena sopra della parte fissa