Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 14, 19:54   #7598 (permalink)  Top
pincopaolino
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da TotanoFritto Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vi racconto quello che è successo a me:
ho completato un ordine ($450.00 con lipo ed altro) da HK sede cinese il 18-nov. A causa di un articolo che era in una sede distaccata (così dicevano) è partito il 22-nov con Freipost, quest'ultimo ho scoperto utilizza Post Fiji per la reale spedizione.
Il tracking comunque sui due siti è comparso dopo circa 10gg ma ognuno dava una data diversa di partenza.
Cioè FreiPost portava la partenza del pacco con data successiva a quella di PostFiji (strano, in quanto il pacco è Freipost che lo da a Post Fiji che si occupa di spedirlo realmente).
Comunque dopo + di 20 gg questo pacco era ancora in viaggio...
Il 12 di dicembre, finalmente controllo il tracking di Freipost e leggo che in data 6-dic era stata consegnato a Poste Italiane.
Benissimo, controllo il tracking di Poste Italiane, telefono addirittura, ma niente.
Dopo qualche mail a HK, i quali mi assicuravano che il pacco era in Italia (ma secondo me leggevano solo le date sul tracking) le date di tracking sui siti di FreiPost e Post Fiji cambiano, vanno avanti di qualche giorno, ma sempre ognuna per fatti loro!
Il 18-dic ancora nessuna tracciatura su Poste Italiane... decido di aprire una contestazione su Paypal!
Appena lo faccio, mi scrivono da HK dicendo che avevano spedito il pacco il 17-dic... MA COME? Non era partito il 22-nov????
Mi inviano una infinità di mail chiedendo inoltre di chiudere la contestazione altrimenti non possono aiutarmi a risolvere la questione...
Beh! Telefono a Paypall per sapere come comportarmi, e l'interlocutore mi trasforma d'ufficio la contestazione in reclamo.
Ad oggi il pacco non si sa dove sia ed HK continua a scrivere di chiudere il reclamo...
Dimostragli a PayPal con più prove possibili tutta la vicenda è al 99% con un pò di pazienza ricevi il rimborso, molto probabilmente arriverà il pacco e dopo saranno loro a piangere per avere indietro i soldi, il problema é proprio questo tra il tempo che perdono a spedire in alcuni casi 10 giorni abbondanti e i ritardi delle peggiori poste del modo Cina/Italia ormai bisogna acquistare e accendere un c'ero alto quanto il Pirellone in attesa che arrivi possibilmente entro 40 giorni dalla reale spedizione, contro i 21 di un anno fa.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 07 gennaio 14 alle ore 19:58
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando