Col senno di poi, se usavo il solito Peel-Ply, sicuramente facevo prima...
Ma siccome mi piace complicarmi la vita, ho deciso di incernierare le parti mobili, esattamente come sul fretellone full scale.
Il lavoro, sicuramente è maggiore ma la soddisfazione di realizzare tutti i movimenti carenati, non si paga con la Mastercard.
Intanto, ho realizzato la carenatura semicircolare in testa, affogando prima un tondino di alluminio al centro del semicerchio che mi farà da guida al perno in acciaio armonica da 2.
Ricavate prima le nicchie, che vanno ad ospitare il tondino e un "malloppino" di microballs/fiocco di cotone, in corrispondenza di dove intendo posizionare cerniere e rinvii delle aste di comando
Chiuso poi tutto con un listello di foam, incollato con resina espandibile, leggera, rigida e tenace.
A resina asciutta, ho rifilato tutto e modellato la forma semicircolare, servendomi di controdime per controllo di forma e simmetria.
Infine, ci ho resinato pezze di carbonio, in corrispondenza del previsto scasso delle cerniere ed uno strato di vtr da 120 a coprire tutto il foam.
Ora stanno li a polimerizzare...
Sayonara,
Peppesun.