Discussione: Wltoys v913
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Vecchio 07 gennaio 14, 19:16   #111 (permalink)  Top
windsurfer
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Originalmente inviato da boss85 Visualizza messaggio
Grazie a tutti delle informazioni molto utili
Oggi mi è arrivato il modello direi che è integro e questa è già una gran cosa,
Ho provato a collegare la Lipo e acceso il radiocomando, si collega e da "segni di vita".
Mi chiedevo le eliche devo essere così lente?
Per lente intendo che non stanno ferme e diciamo dando un piccolo colpetto per fare cominciare la rotazione esse sbattono fino a stabilizzarsi con la forza centrifuga.
Aumentando il numero di giri senza esagerare noto che il modello tende a ruotare su un lato "verso sinistra" dipende dal fatto che il rotore di coda non bilancia bene? o solo dall'effetto suolo?
Per ora non mi fido ad andare oltre quindi non posso dire se a più alti regimi stara fermo.
Dove sbaglio? o consigli?
Grazie in anticipo
Intanto, di norma, si accende prima la trasmittente e poi si collega la batteria, in spegnimento si fa il contrario, prima la batteria e poi la trasmittente. La batteria si collega per prima solo quando si deve fare la procedura di "collegamento" (binding) tra una trasmittente ed una ricevente (radio dell'elicottero) che non erano mai state usate insieme. Le pale devono brandeggiare (ruotare di lato) ma con un minimo d'attrito per evitare eccessivi giochi verticali, tieni l'elicottero in mano verticale e le pale a 90° rispetto all'elicottero stringi le viti che bloccano le pale poco per volta finchè restano in posizione da sole orizzontali, poi allenti di poco la vite tanto che la pala scenda ma lentamente. Sulla trasmittente ha il trim della coda-timone-direzionale-rudd-rudder (sono i vari modi di chiamare il comando) che è un pulsantino scorrevole che permette di regolare il punto neutro (coda ferma), nel tuo caso devi dare un impulso per volta a destra fino ache l'elicottero non gira più a sinistra (intendo il muso dell'elicottero). Hai letto bene il manuale ?
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