Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 14, 16:19   #16 (permalink)  Top
Il Neofita
User

L'avatar di Il Neofita

Data registr.: 22-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Non era pessima, era teribbile!
Ti volevo dire che per prati non decolla se non lanciandolo a mano. Quindi se vai per prati ti conviene realizzare qualcosa di più di un aquilone tipo un moto aliante.
Per quanto riguarda l'elettronica. Prima cosa scegli il motore e quello che ti ho indicato sembra andare bene e poi dalle sue caratteristiche scegli il resto dei componenti.
Come servi vanno bene i micro. Per quanto riguarda la ricevente dipende dalla radio che hai o che avrai. Trasmissione e ricezione devono essere compatibili.
Ok vedrò di adattare i carelli ad atterrare su tutto oppure una soluzione la troverò XD. Per quanto riguarda una combo a meno di 60-70 euro radio e ricevente io avevo pensato a questa:
Radio HobbyKing HK6S 2.4Ghz FHSS 6Ch Tx & Rx (White) (Mode 2) oppure quest'altra Turnigy 9X 9Ch Transmitter without Module (Mode 2) (v2 Firmware)
Per la ricevente non sò proprio cosa scegliere !
Grazie 1000 per la risposta e ciao!

P.S la prima radio l'ho scelta a 6 canali perchè penso per l'aereo che andrò a costruire o su altri che farò 6 canali sono più che sufficienti ma aspetto il tuo consiglio anche su questo! Io avevo pensato anche a questa: Turnigy 9XR Transmitter Mode 1 (No Module) ma non riesco a capire cosa sono i moduli e quest'ultima ne ha 0.