Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 14, 13:28   #3434 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Anch'io trovavo insopportabile il lasco tra squadretta e pushrod oltre che la flessibilità delle sottilissime astine, anche usando i servi rovesciati.
Quindi ho usato le astine del 120SR, molto più robuste.
Per farle entrare nel foro ho dovuto allargare un po', ma il risultato è ottimo perché ci entrano a forza.
Anche il link va alesato perché se si tenta di forzare l'avvitatura si spacca.

Peccato che sono corti per poterli usare con la piega a Z, quindi la mod va bene solo per il servi alettoni rovesciati.

Io ho anche recuperato il lasco assiale della vite senza fine del servo.
Ne avevo un paio che locciavano assialmente scorrendo nel cuscinetto e nella bronzina in basso.
Ho fatto saltare via il bloccante del microdado di fissaggio superiore, l'ho avvitato qb ed ho messo una goccina di ciano per ribloccarlo.

Poi in entrambi i telai ho messo il terzo cuscinetto sul main shaft, perché mi sono accorto che dopo pochi voli i due stock sviluppano lasco radiale, anche i boca bearing. Invece con tre durano una sacco di più, forse perché l'insieme è molto più rigido ed i due esterni sono meno sollecitati.

I due microgoblin che ho sono smack ready e precisissimi.
Il ciclico, tra ultra dampers e meccanica esente giochi e flessioni, è impressionante. Quello arancione di più e il collettivo sembra quello di un quad stabilizzato.

Ho preso anche io i link del 120, (con l'intenzione di rovesciare i servi sul telaio stock) ma una volta ricevuti ho constatato che sono davvero tosti, e considerando i crash che faccio, ho temuto di spaccare telaio e/o servi e ho desistito. Ho anche pensato che, prima o poi, anche i link grandi avrebbero allargato il foro della squadretta e quindi punto e a capo col lasco.

Ho risolto in questo modo fantasioso, vediamo se regge!

PS: il recupero del lasco sulla vite del servo lo pratico da tempo, anche se, tranne casi rari, al di la delle apparenze, ha effetti modesti sul lasco totale: immagina quanto ne ho altrove!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando