Citazione:
Originalmente inviato da The Condor L'Alula è stato progettato per il lancio a mano laterale (side arm launch) e non per il lanci a disco (dlg). Se lanci per come è stato pensato basta solo il grip di scatola (i due pezzetti adsivi di carta vetrata), se invece pensi di fare dei lanci a disco puoi mettere il "peg" ma lo devi rendere solidale al rinforzo in carbonio presente sull'ala.
Se fai una ricerca sul web per "alula throwing peg" trovi tanti spunti per realizzare questa soluzione
Che colpa ha la batteria troppa leggera per la ricerca del CG? ;-)
La posizione del CG si trova sempre nella stessa posizione a prescindere dal peso della batteria, ovviamente avendo tu una batteria più leggera dovrai aggiungere un po più di peso in punta per bilanciarlo. Ti consiglio inizialmente di bilanciarlo sul CG di fabbrica e dopo i primi voli di correggerlo secondo le tue esigenze. Io ad esempio ho il CG un paio di mm dietro quello di fabbrica. |
La batteria troppo leggera mi impedisce di far stare il piombo sistemato bene e ogni volta che tolgo il guscio i pesi si spostano.
Ora faccio una ricerca per il peg