Discussione: E-flite Blade mCP X BL
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Vecchio 06 gennaio 14, 23:43   #3433 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio

nella foto condivido l'idea che, a furia di pensarci, mi è venuta per tentare di ridurre i giochi che si accumulano tra cursore del servo e link, oltrechè irrobustire un pò il link stesso che, essendo a Z, flette sotto carico.

Ho infilato un tubicino di materiale gommoso duro sull'occhiello del link (ho usato un pezzetto di guaina di cavo elettrico, ma anche altri materiali possono andare bene), e l'ho bloccato in posizione mediante una "spiralatura" di filo metallico (per fare bigiotteria: ma anche un filo di rame di spessore idoneo va bene).

Ho proseguito la spiralatura, ben stretta, fino all'occhiello di plastica nera: questo aiuta ad aumentare la rigidezza sia della parte diritta, sia delle due curve.

Il risultato è esaltante: nemmeno da nuovi i giochi erano cosi ridotti, e l'eli è diventato davvero "smack"!!
Anch'io trovavo insopportabile il lasco tra squadretta e pushrod oltre che la flessibilità delle sottilissime astine, anche usando i servi rovesciati.
Quindi ho usato le astine del 120SR, molto più robuste.
Per farle entrare nel foro ho dovuto allargare un po', ma il risultato è ottimo perché ci entrano a forza.
Anche il link va alesato perché se si tenta di forzare l'avvitatura si spacca.

Peccato che sono corti per poterli usare con la piega a Z, quindi la mod va bene solo per il servi alettoni rovesciati.

Io ho anche recuperato il lasco assiale della vite senza fine del servo.
Ne avevo un paio che locciavano assialmente scorrendo nel cuscinetto e nella bronzina in basso.
Ho fatto saltare via il bloccante del microdado di fissaggio superiore, l'ho avvitato qb ed ho messo una goccina di ciano per ribloccarlo.

Poi in entrambi i telai ho messo il terzo cuscinetto sul main shaft, perché mi sono accorto che dopo pochi voli i due stock sviluppano lasco radiale, anche i boca bearing. Invece con tre durano una sacco di più, forse perché l'insieme è molto più rigido ed i due esterni sono meno sollecitati.

I due microgoblin che ho sono smack ready e precisissimi.
Il ciclico, tra ultra dampers e meccanica esente giochi e flessioni, è impressionante. Quello arancione di più e il collettivo sembra quello di un quad stabilizzato.

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