Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 14, 20:01   #3412 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Novità importanti: oggi ho utilizzato di nuovo il microbo. La prima lipo ok, nessun problema, stranissimo. Seconda lipo bene fino a 4 minuti dopodichè l'eli inizia a ruotare vertiginosamente intorno al proprio asse verticale, come ieri. Abbasso la leva del gas e qui accade una cosa stranissima: il motore principale si ferma ma quello di coda continua a ruotare finchè non gli stacco la batteria che è bollente e puzza tutto di bruciato. Inoltre ho avuto la sensazione che fosse la scheda a puzzare di bruciato e non la coda (e il bordo della scheda che è tutto bianco sembra essere marroncino vicino all'attacco del filo nero del motore di coda).

Cosa può essere successo? è quasi ovvio che l'eli è da buttare, ma secondo voi a cosa è dovuta questa anomalia?

Potresti sostituire solo la scheda e ritornare a volare ma ci devi dare dentro di saldatore e disssandare il cavetto antenna e metterlo nella nuova centralina che aime ne è sprovvista. Per quanto riguarda il problema da te riscontrato...controlla che i cavi dalla parte posteriore che vanno sul motore di coda appunto siano integri e che non ci sia stato una specie di corto circuito...e quindi la parte metallica del motore abbia fatto da ponte...e un'idea...controlla ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando