Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 07, 12:19   #30 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Opionione del tutto personale:
Oltre che principianti siamo stati anche bellamente presi per i fondelli dai venditori di fumo ( anzi ... lipo ) che hanno scritto dei valori di scarica ben lontani dal reale.
Il risultato è stata la vita molto breve delle lipo.
Mi si dice che ho fatto un sacco di voli, onestamente non li ho mai contati, ma da un conto spannometrico non ho mai superato le 50 scariche, son convinto che volando in inverno quasi sempre sottozero il freddo abbia contribuito a far aumentare a dismisura la resistenza interna. Non chiedetemi il perchè, ma dopo alcuni voli al freddo ho notato un precoce decadimento delle prestazioni.
Ciao
Gallina

Domenica passata le prestazioni degli scoppio al mio campo erano nulle
io mi tengo le lipo al calduccio ed alle favole dei venditori non ci credo, così come non credo a certe potenze dichiarate sui motori a scoppio, potenze spesso erogate con marmitte speciali o addirittura senza, 20 percento di alcool (non di nitro ) o eliche ridicole che lasciando girare il motore gli fanno erogare la potenza massima, uno yamada 120 con un'elica normale, impipato hattori, eroga 1200 watt a quei regimi. ottenibili oggi da un brushless dallo stratosferico costo di 90/100 Euro senza andare su ebay
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 06 gennaio 07 alle ore 12:22
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando