Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 14, 01:02   #113 (permalink)  Top
mattiamagno
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da turbocompresso Visualizza messaggio
Aggiornamenti di quest'oggi. Posizionamento di prova dei piani di coda (che incollerò alla fine, dopo aver rivestito tutto)



C'è un po' di aria tra timone e fusoliera, ma non dovrebbe dar fastidio.



Supporto per il rivestimento del ventre dell'ala (che sto finendo e vi si appoggerà sopra).
Le viti di fissaggio dell'ala (quelle in foto sono provvisorie) mi hanno fatto dannare. Il progetto prevede di filettare direttamente nei blocchetti di legno della fusoliera, ma essendo viti (in nylon) in pollici, non mi andava di comprare apposta un maschio Whitworth da 1/4". Così mi sono procurato delle viti (sempre in nylon) M6, con relativi dadi a griffa. Peccato che erano viti sottocalibrate, con filetto magro, e si sono spanate appena a guardarle.
Allora ho costruito col tornio di un amico delle viti M6 in alluminio...che si sono piegate subito causa un disassamento nel montaggio
Insomma mi sa che alla fine ci metterò due comunissime M6 in acciaio e buonanotte.

A parte questo piccolo aneddoto fantozziano, riguardo al rivestimento del ventre alare, le istruzioni dicono di effettuarlo con balsa da 1.6mm...ed è cavo... uguale: la prima volta che prendi le ali in mano, CRACK. Impensabile a mio avviso. Così lo sto facendo con del compensato da 2mm, ed ho anche aggiunto i traversini quadrati, non previsti a progetto.



Rivestimento anteriore. Da stuccare e pareggiare per bene.

le comunissime viti in acciaio vanno benissimo! non sono certo 50 g (esagerando) di viti che ti rendono un aereo pesante o meno continua così ;)
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando