Ciao! Intanto grazie 1000 per l'aiuto
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Osserva il piatto. Vedrai che piano piano si inclina, o di lato, o sull'elevatore o in entrambi gli assi.
Agisci con i trim fino a bloccare la deriva. Se hai fatto bene, quando rifai la prova, sempre a motori staccati, il piatto sta fermo, o al limite si muove in modo impercerttibile, tipo che per arrivare a fine corsa ci mette oltre 30 secondi. |
Ho appena provato come mi hai detto, all'inizio il piatto si alzava senza sbilanciarsi di lato ma si inclinava un po in avanti , verso il muso dell'elicottero, e così ho trimmato in negativo l'elevatore. Ora il piatto si alza perfettamente in bolla
Però non ho capito il discorso dei 30 secondi... quando do gas il servocomando si attiva subito e dopo pochissimi istanti è già al massimo.. sbaglio qualcosa?
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag No, non sei tu.
Poi agisci sulla coda. Attacca solo il motore di coda, avvia l'elicottero tenendolo fermo con la mano ed ascolta il motore. Potrebbe accelerare oppure decelerare gradualmente.
Devi regolare il trim di coda fino a quando il regime è costante. |
Anche qui ho provato, ma sembra essere costante il numero di giri che fa.
Però il discorso del gyro, io con il mio settaggio della radio non rimane sempre attivo al 50% ? Sia che l'interruttore sia attivo che no?
Grazie