Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 07, 12:41   #7 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Ti racconto la mia esperienza... molto breve!
Ho voluto provare a montare due giroscopi sull'EasyGlider, per controllare gli alettoni. (due per non comprare il più costoso gyro con due canali o doppia uscita)
Ho fatto le prove a terra collegando una batteria per rx, ho settato i gyro per la massima sensibilità(via radio) e dopo qulache incertezza, ho visto che il sistema funzionava.
Lo scopo era quello di inserire il controllo dei gyro in fase di atterraggio per mantenere le ali livellate anche in presenza di raffiche di vento, controllando la traiettoria con il solo direzionale. Quindi, il controllo della sensibilità via radio, pensavo, mi avrebbe permesso di escluderli durante le altre fasi di volo. Sbagliato! Mettendo il guadagno a zero, anche il comando alettoni dato con lo stick era nullo!
Pazienza, pensavo, i gyro saranno attivi sempre; vuol dire che serviranno anche nelle virate per mantenere l'angolo di bank impostato.
Il fatidico giorno della prova in volo, arrivato sul campo, collego tutto, ma stavolta col pacco batteria per il motore e alimentazione rx tramite BEC; risultato: alettoni impazziti! Andavano su e giù in modo casuale; fine delle prove.
Poi, per altre cause, non ho avuto modo di ritentare l'esperimento, ma non è detto che non ci riprovi.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando