Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 07, 11:35   #24 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Aggiungerei un dato basilare alla discussione, nel capo dell'elettrico, siamo tutti principianti.

é un modo relativamente nuovo di fare modellismo e dobbiamo tutti imparare ad usare e sopratrutto a scegliere correttamente ciò che ci occorre.

E poi dobbiamo assolutamente cambiare rotta se vogliamo evitare rogne, infatti cerchiamo tutti l'estremo, pesi ridottissimi, prestazioni spaventose e quant' altro, in pratica per rapportarla allo scoppio é come se volassimo tutti ricercando le prestazioni che dà uno yamada con pipa hattori, (che costa un botto) e perdipiù lo facciamo cercando di usare motori da 4 soldi per risparmiare e le vogliamo su modelli da 80 cm (cosa impossibile con lo scoppio ricordiamolo).
Dobbiamo togliere dalla testa le vecchie paure di quando si volava con le nicd, il peso non é più così vitale, di potenza ne abbiamo a dismisura, é inutile montare delle 20 c da spremere a fondo per risparmiare 10 o 20 grammi, prendiamo dei regolatori da 40 amp e mettiamoli sui motori piccoli, avremo dieci(dieci) grammi in più, é vero, ma santi e benedetti, il regolatore con 18 amp gioca a palline.
é come in formula 1, anche li vanno al limite e cambiano materiali a ripetizione é normale quando si sfruttano le cose al 110%, provate ad usare un motore a scoppio a da 25.000 giri col 40 di nitro e ditemi quanto durano l'accoppiamento o i cuscinetti di banco .
Se vogliamo il mostro tecnologico dobbiamo essere pronti a sostenerne i costi, su questo non ci piove, é sempre stato così, in ogni settore.

Personalmente sto riusando le vecchie pcm da scoppio da 40 grammi dove avevo le jeti da 7, ed i modelli non se ne sono nemmeno accorti, anzi per assurdo, alcuni volano meglio, con più inerzia sono più plastici e "stampati", le lipo le prevedo con un massimo di consumo ad 8C, il che significa che complessivamente i miei modelli pesano una cinquantina di grammi in più rispetto a quel che potrebbero, ma loro se ne fregano e volano lo stesso (e benone) per dei quarti d'ora e senza che intervenga il bec che ricordiamolo é dispositivo di emergenza, in quanto taglia le correnti per salvare le lipo, e poi quando volavamo a scoppio mica aspettavamo che finisse la miscela per atterrare (spero).
Perdonate la sfuriata se potete.


Ah dimenticavo,l'occasione é buona, su un libro a diffusione aziendale interna (non in commercio quindi) di tim ho trovato la conferma (e le foto dei prototipi) delle nuove radical compound Nec, confermano apertamente, ricaricabili in un (uno) minuto, se quelle sopporteranno alte scariche........... e mo salta fuori qualcuno che dice che a ricaricarle in 1 minuto occorrono 100 amp, ma io mi accontento di 15 minuti
Dimenticavo possono avere qualsiasi forma, anche arrotolata o "spalmata" da quel che dicono.
se potessi posterei la pagina
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando