Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 14, 21:32   #5 (permalink)  Top
unodinoi
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io tutto questo amore per la poliuretanica non lo comprendo
è sporcacciona, dopo un po' te la ritrovi sui vestiti, sul modello quando lo appoggi, dalle mani non viene via.
Si però incolla bene e riempie le imprecisioni, a parte il fatto che le imprecisioni meglio evitarle, preferisco metterci resina+addensante, se incollo un pezzo a sbalzo non tiene una cippa, funziona bene solo con superfici ampie e piane, ma a questo punto meglio qualsiasi altra, perchè se sbagli dosaggio te la ritrovi per tutto il modello
io la uso con soddisfazione per incollare pezzi su espanso e per riparare ali in poli spezzate o danneggiate, per il resto:
Alifatica
Epossidica
Ciano
silicone neutro per le capottine
Sono d'accordo con te.
Infatti pensavo proprio che vista la caratteristica di "gonfiare" e riempire parecchio è ottima per riparare le ali in poli. Anche io fino a ora ho sempre usato la resina/colla epossidica con addensante per riempire i casi di incollaggi con imprecisioni (d'accordissimo anche qui che non ci dovrebbero essere).
Da poco ho iniziato a usare il silicone per le cappottine ma per ora solo sugli alianti che non avendo vibrazioni mi ispirano di più...dici che va bene anche sui modelli motorizzati? In teoria il silicone le dovrebbe ammortizzare le vibrazioni ma non so...te che dici?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando