Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 14, 21:23   #4 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
La poliuretanica l'ho usata una volta e va bene perchè è molto riempitiva ma proprio per questo a volte te la ritrovi colata fuori e difficile da rimuovere. Al Brico qui vicino casa mia hanno quella della Bostik e magari un giorno di questi la provo. Ma tiene davvero così tanto per incollare il legno? Potrebbe essere buona anche per incollare le centine ai longheroni quando magari non sono precisissime e rimarrebbe un po' d'aria
io tutto questo amore per la poliuretanica non lo comprendo
è sporcacciona, dopo un po' te la ritrovi sui vestiti, sul modello quando lo appoggi, dalle mani non viene via.
Si però incolla bene e riempie le imprecisioni, a parte il fatto che le imprecisioni meglio evitarle, preferisco metterci resina+addensante, se incollo un pezzo a sbalzo non tiene una cippa, funziona bene solo con superfici ampie e piane, ma a questo punto meglio qualsiasi altra, perchè se sbagli dosaggio te la ritrovi per tutto il modello
io la uso con soddisfazione per incollare pezzi su espanso e per riparare ali in poli spezzate o danneggiate, per il resto:
Alifatica
Epossidica
Ciano
silicone neutro per le capottine
massimob non è collegato   Rispondi citando