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Vecchio 06 gennaio 07, 11:07   #21 (permalink)  Top
nigel_uno
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Dico la mia...

Da quando 'pratico' il modellismo (1990) sempre modelli a scoppio (auto/aerei/elicotteri).

Da circa tre anni ho iniziato con l'elettrico.

Prima con gli aerei (dal deproncino da 160gr fino al Diablotin 2mt ap.al) ed ora con gli eli (Piccolo Pro,Trex 450 XL e SE, Maxir SE, Lepton EX, Swift 16 ed ora TRex 600).

Le cose che HO rotto (non SI SONO rotte da sole e oltretutto molto poche) sono state tutte quelle che ho utilizzato con 'superficialità' o troppa sicurezza di mè stesso (si, lo ammetto!!).

Per quanto riguarda la componentistica: la scelta del componente giusto è fondamentale cosi come l'informazione sullo stesso, per poterlo utilizzare correttamente nel giusto contesto (es. caricare lipo da 80Euro con un CB da 20Euro???!?!?!?!?!?)

E' fondamentale la conoscenza della materia 'elettrica', c'è poco spazio per l'improvvisazione!!!

Finale della storia:
nel mio 'hangar' è rimasto un solo modello a combustione interna (un raptor 50Titanium a cui sono affezionato, ma credo che presto lo sostituirò con il fratello a propulsione elettrica!!!), tutto il resto è elettrico!

E tornare indietro alla combustione interna, una volta provata la propulsione elettrica, credo sarà veramente difficile


Ciao

P.S. Non ho citato volutamente i costi di gestione, le performance etc, altrimenti il confronto sarebbe stato veramente impietoso!!!!!!!
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