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Vecchio 06 gennaio 07, 10:17   #17 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da asiatic
ciao....ecco l'altra campana, la suono io.
per GINIPILOTINO,...motori fusi e regolatori brasati, e cineserie varie... non ti do torto...purtroppo non e' facile sceglere i pezzi giusti, ma non e' tutto cosi' deplorevole...ci sono regolatori e motori che funzionano perfettamente, facili da usare senza doversi scervellare in calcoli strani.

ho notato che, chi arriva dallo scoppio ed e' approdato all'elettrico, vuoi per abitudini o vuoi per pregiudizi o per altro... ha un approccio quasi sempre difficile oppure ostico, se non si viaggia su motorizzazioni e/o modelli di grandi dimensioni, si deve affrontare la cosa con una diversa ottica...

mi spiego meglio:... (un modello a caso....extra 330 da 2 metri)
motore a benzina... prestazioni x sollecitazioni x maltrattamento del pilota x.
in questo caso, stesso modello con motore elettrico = stesse prestazioni, sollecitazioni,stessi maltrattamenti del pilota.

differenza.....(lo ammetto sono solo i prezzi)...ma a questo livello non hai nessuna differenza di trattamento o di mentalita' per farne volare uno o l'altro,

il tutto cambia radicalmente quando parliamo di modelli piccolini, leggeri, con motori da 30 grammi, microservi, e lipo piccoline...( la maggior parte cinesi!)...

avete gia aperto un hs55?, avete gia visto che motore c'e' all'interno?, gli ingranaggi?... e' un'attimo sgranarlo, (se non si fa l'adeguata attenzione) ma in fin dei conti, quanto peso deve muovere?...

le batterie... nota molto dolente...(per molti a quanto pare)...forse saro' io che sono fortunato... ma di tutte le batterie che ho acquistato...( e ne ho presi molti di pacchi batterie) non ho mai visto batterie gonfiarsi o distruggersi per conto loro... quelle poche che ho buttato, sono decedute per mia pura e soltanto MIA colpa.....se pianti un modello a tutta forza sull'asfalto, a scoppio o elettrico, dici addio anche al motore, o batterie o servicomando... ecco come ho distrutto le mie batterie...(purtroppo succsede), ma questo fa parte del gioco.

CARICHINI....ne basta uno, ma quello giusto, e costa circa un centinaio di euro, ed una volta preso te lo dimentichi fin che scampi, e ci fai TUTTO.

ho visto gente buttare motori a scoppio nel bidone dopo aver tribulato alla follia ed aver perso modelli grazie a quel motore...
ho visto combattere e bestemmiare con miscele sbagliate...
ho visto servocomandi sgranarsi (parlo di quelli grossi da scoppio).....opshh... non esistono servi da scoppio e servi da elettrico....(che strano!)
ho visto gente andare a casa con le pive nel sacco perche' il loro motore a scoppio quel giorno ha deciso di non funzionare...

ecco, avete sentito l'altra campana.

io volo a scoppio ed elettrico a partire dall' EPP da 80 cm. al maxi da oltre 2 metri... e non nell'ordine: piccolo elettrico e grande scoppio, ma come meglio decido di motorizzarli al momento ed alle disponibilita' del momento.

ps) si puo' sfruttare il meglio da tutte e due le categorie...senza dover rinnegare le proprie preferenze per l'uno o per l'altro, ma entrambe non vanno prese... una sul serio e l'altra alla leggera, perche' poi si resta delusi!!!

e adesso.....(tanto lo so gia)... sfogatevi pure.

ciao ciao ciao by
Grazie Asiatic! Non avevo voglia di rispondere all'ennesima crociata contro questa o quella specialità. L'hai fatto tu e ti appoggio in pieno!
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