Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 14, 13:17   #16195 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,siccome sono molto ma molto curioso e non capisco quale sia la causa,vorrei esporre a voi il mio problema:
Ho settato l'altro giorno il beastx e ho collaudato il protos per la PRIMA volta,quindi venivo da un trex 450 sport.
tralasciando il fatto che sono 2 mondi diversi,che il protos è piu reattivo ,ecc...non riuscivo a governarlo,non tanto per il ciclico con qui dopo aver diminuito i dr lo comandavo perfttamente ma per il passo,con il quale c'era una ritardo allucinante.
Sto parlando solo di hovering,non sono alle prime armi quindi non è sicuramente colpa dei miei pollici,anche perchè si parla solo di hovering,non di chissà quale manovra.
veniamo al dunque...ritardo nel passo vuol dire che gli do positivo,lui sale piano piano,inizio a toglierli positivo ma..continua a salire con uguale costanza,do tanto negativo scende piano piano e poi tutta ad un tratto inizia a scendere piu velocemente alchè devo dargli tanto passo positivo per non farlo schiantare.
Premesso che il beastx è configurato correttamente,al banco settato e funziona a dovere,settato insieme a sescot per l'appunto , i problemi che ho ipotizzato e mi hanno detto potrebbero essere 2 :
- pale troppo morbide ??? che quindi ci mettono un pò a cambiare di passo??e quindi hanno una loro inerzia???
- oppure potrebbe essere anche l'esc???ho un lipotech 80 con ubec4a,magari va sotto sforzo e quindi rallenta la risposta dei servi'???
sapreste aiutarmi o per lo meno capire e risolvere???
grazie ancora!!
Se di ciclico è reattivo ed hai dovuto diminuire il dual rate, vuol dire che i servi sono sufficientemente veloci, il piatto si inclina liberamente e le pinze non sono dure/indurite.
Se invece di collettivo è lento, può voler dire che il piatto non scorre liberamente in su e in giù sull'albero.
Spesso gli alberi hanno dei residui di trattamento molto densi che li proteggono anche durante lo stoccaggio prevenendo al formazione di ossidi e ruggine che vanno eliminati per consentire lo scorrimento libero dello swashplate.
Prova a sganciare i rinvii che vanno dai servi al piatto e prova a vedere se il piatto scorre liberamente sull'albero senza il minimo attrito.
Se fosse "duro"/"denso", senza dover smontare nulla, basta pulire l'albero con un olio detergente (tipo Svitol).

Fai sapere, ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando