Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 07, 09:55   #20 (permalink)  Top
moonwalkerfj
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
si non hanno il regolatore interno ma semplicemente funzionano e tensioni più elevate come i servi.
non dimenticatevi di usare (o costruirvi) un regolatore da 5,5V o al max 6V, altrimenti se usate 2 lipo (7,2) avrete un assorbimento dei servi elevatissimo .
io preferisco usare i C261 che a mio parere sono molto più affidabili dei d47 (che sembrano avere i topi dentro!) non ne ho mai sgranato uno neanche con collisioni da paura (in una gara sono stato colpito in fase di atterraggio da un modello in lancio, sono atterrato con i servi a penzoloni ma intatti), è vero che hanno uno spessore a volte inadatto al profilo alare ma ne vale la pena.
io su un long shot volo con un regolatore da 5V e i servi hanno forza da vendere, inoltre il comportamento del modello con batterie carichissime o semiscariche è uguale.
L'assorbimento non cambia molto con i d47, considera che anche il regolatore assorbe, i c261 non sono dati per tensioni superiori a 6v, credo che si brucerebbero, anche le rx mzk reggono fino a 9v, prima di fare la prova ho chiesto direttamente ai produttori, altre rx potrebbero bruciare. Se volete fare prove con altre accoppiate chiedete prima ai produttori, se trovate altri servi utilizzabili in diretta con due lipo fatemi sapere, sono mooolto interessato, dymond produce anche i primi servi digitali fatti per andare con due lipo, purtroppo sono troppo grandi.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando