Citazione:
Originalmente inviato da alrcthebest poi se hai tempo e voglia di rispondere,ti ringrazio in anticipo ciao. |
premetto che la parte di regolamento che riguarda i "droni" e gli aspetti commerciali non l'ho letta ; non mi interessa
da quanto ho letto nei veri interventi capisco che ci sono limitazioni, costi, omologazioni, ecc
non ci trovo niente di anomalo ; se faccio un uso commerciale di quei mezzi significa che volo in ambienti potenzialmente pericolosi
di sicuro non mi limito a fare un video di un campo di mais, ma volero' su cose e persone
dunque dovro' volare con materiale certificato e personale in possesso di determinati requisiti
l'Enac funge come una agenzia di servizi : dunque se deve fare una certificazione, questa operazione avra' dei costi, costi che saranno a carico dell'operatore commerciale ; come quando un camionista va alla motorizzazione per la revisione del suo furgone
scordiamoci che Enac faccia le cose per fare cassa per se stesso o per far fare cassa al fisco
deve fare delle operazioni (certificazioni, permessi, ecc..) e si fa pagare per quello
se poi uno lavora "in nero" ; non e' un problema suo
sara' un problema di chi opera in nero che ne dovra' rispondere a chi di dovere per i "reati" che sta commettendo ; se un finanziere entra nel bar e ti contesta che non ti sei fatto fare lo scontrino, non credo che si metta a verificare se tu hai o meno la patente per guidare la moto con cui sei andato al bar
g.generali