Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Il volo di un 4ch è ciò che più si allontana da una riproduzione, tanto è che di coassiali veri....ne esistono di monorotori a passo fisso me sembra de no...
un 4ch ha diversi svantaggi rispetto un elimodello a passo variabile, di fatti quest'ultimo se ben settato è decisamente più comodo da portare anche in condizioni di vento "forte" (purtroppo le tue percezioni di vento sono differenti da quelle di piloti più esperti); quello che fa la differenza in un modello a passo variabile è la possibilità di inserire i giri fissi, questo ti permette di dover controllare con lo stick del gas esclusivamente il passo del modello dotando il l'elicottero di un assetto ben più solido rispetto un modello con continue variazioni di giri, tra parentesi più è elevato il numero di giri maggiore sarà la stabilità e minore la tendenza a scomporsi in caso di raffiche di vento, la differenza tra un elimodello a passo fisso ed uno a passo variabile in questo caso è abissale.
L'elicottero a passo fisso si "autolivella" quando lasci i comandi. A prescindere dal fatto con un elicottero vero ---NON LO FA--- questo è (passami il termine) "innaturale"....quale volo riproduzionistico vorresti fare in questa maniera???
Cmq ti piace questa funzione? bene piuttosto che spendere soldi a trasformare violentando un elicottero 450 6ch prendine uno già a passo fisso! Oppure se vuoi essere ancora più intelligente prendi uno stabilizzatore flybarless con autostabilizzazione come il Brain MSH o l'identico Xbar o l'identico Ikon......in questo caso i vantaggi per te si sommerebbero ed infatti:
1) uniresti i vantaggi di un modello che può andare a giri fissi nella "bufera" (il sistema Flybarless da questo punto di vista è fantastico....diventano bravi"ni" anche i bimbiminkia....) con i vantaggi di un modello che si autostabilizza appena lasci i comandi.
2) voleresti sin da subito con il modello senza dover fare del "maccheronico" fai da te......che renderebbe un modello "mediocre" (i modelli di hk se non sei esperto non è semplice farli volare a dovere) una vera "zozzeria" volante....
3) ti ritrovi un sistema flybarless che ti accompagnerà per molto tempo nella tua evoluzione di modellista....ed ha sempre un valore in caso lo volessi in futuro rivendere. |
Quoto... i sistemi fbl indicati hanno un'autolevel che se settato a dovere rende il modello autostabile.... è di più ha un'impostazione dell'angolo massimo in gradi che vuoi far raggiungere al modello dando un comando di alettone o elevatore, quindi non devi far nessuna modifica al modello, solo settare il sistema, e con un semplice swich passare al comportamento senza autolevel quindi ti ritrovi un 6ch e diciamo "4ch"(ma volerà meglio di un 4ch) con un clic :sly:
.....prezzo? Circa 180 €.
Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk