Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 14, 20:57   #1 (permalink)  Top
matteo11rp
User

Data registr.: 08-01-2008
consiglio inclinazione albero elica

Ciao a tutti. Sto modificando una vecchia barca rc giocattolo. In origine la barca si muoveva e virava tramite due motorini sotto la carena.

Mi sono costruito l'albero in inox da 3mm con tubo di ottone e boccole in teflon lunghe 2 cm forate al tornio con punta da 3,1. Riempito di grasso spero che non faccia passare acqua. il giunto in alluminio. Il motore è da aereo per volo 3d. 1050kw Ma ne ho di diversi da provare. Sull'elica l'unica che ho in casa c'è scritto 42.5(non ho capito che cifra sia)

Sono mediamente esperto di aeromodellismo, ma ne so poco di barche rc. Mai avuta una. Nonostante molte ricerche non so che inclinazione longitudinale dare all'elica.e la distanza corretta da tenere dallo scafo. Il motore lo posso spostare abbastanza e l'albero accorciarlo. Vorrei limitare modifiche e spostamenti futuri.

Così a occhio potete darmi il vostro parere, vista la forma dello scafo? piu o meno quanti gradi di inclinazione dare?

Non ho grandi aspettative, so bene che uno scafo così non è gran che.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Icone allegate
consiglio inclinazione albero elica-dscn1592.jpg   consiglio inclinazione albero elica-dscn1596.jpg   consiglio inclinazione albero elica-dscn1598.jpg  
matteo11rp non è collegato   Rispondi citando