Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 14, 14:13   #1780 (permalink)  Top
Tiashi
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Ehm.. O.o sentite, date le mie prime esperienze col volo rovescio, che devo imparare, per ora in assenza di sim e con l'elastico, mi son trovato davanti a un problema, che ho risolto in modo spartano ma molto efficace.
Con l'elastico, se non hai già l'automatismo delle dita da sim, diventa un casino, ci ho fatto 8-10 lipo ma non riesco a gestire per più di pochi secondi una forma di hovering, ad esempio frontale, in quanto l'elastico me lo condiziona, e continuo a inseguire l'eli che va da tutte le parti. Mi manca l'automatismo delle dita, quindi mi serve il sim (arriverà) o una pratica reale con molto spazio e nessuna influenza dove però il rischio è alto soptattutto nel recuperare l'eli senza capovolgerlo.
Ho risolto quindi così, e vi assicuro è davvero utile. Spenti, tengo l'eli rovrsciato nella mano sinistra, e, sapendo comunque quali sarebbero le reazioni dell'eli ai comandi, con la mano destra lavoro sullo stick del beccheggio e del rollio, e a seconda di come li muovo, muovo l'eli con l'altra mano. E viceversa, improvviso poi dei movimenti dell'eli, e con lo stick cerco di correggerli. Beh, in 40 minuti ho assimilato i movimenti automatici per beccheggio e rollio. E' un metodo efficiente, comodo, e che non richiede consumo di batterie. Inoltre per comodità e non stressare lo stick della radio, ho poi usato uno stick di un'altra radio smontata, quindi solo lo stick, tenendolo nella mano destra come quando si impugna la radio, e si lavora benissimo anche così, avverti anche il passaggio dello stesso a metà della corsa perché ha una base "piatta".


È davvero comodo, portatile (puoi esercitarti anche ai semafori per dire) , e ti lascia tutto il tempo di osservare l'elicottero in tutte le posizioni e di assimilarlo e riconoscerlo nella sua forma rovesciata nelle varie posizioni. Con questo metodo, a differenza che con l'elastico che non lascia tempo di pensare, perché è comunque uno stadio più avanzato, e influenzato, mi son subito reso conto (improvvisando perdite di controllo dell'eli nella mano sinistra, ti rendi conto degli errori che fai) che il problema principale era la gestione, per me principiante, delle manovre combinate con lo stesso stick, ad esempio di beccheggio correggevo giusto ma di rollio andavo opposto, o viceversa.
Tra l'altro in questo modo simuli manovre base su un eli vero, che hai tutto il tempo di.. fare tuo. E automatizzi.
Questo in attesa del sim. Non sono sì manovre combinate delle due mani, ma è pur vero che una volta automatizzata la mano destra, passo a esercitare la sinistra col throttle e la coda, che trovo meno difficili. Automatizzate le due mani, poi assieme dovrebbero lavorare senza problemi, perché appunto automatizzate. Questo solo per l'hovering nelle varie posizioni, chiaramente .


- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

Ultima modifica di Tiashi : 04 gennaio 14 alle ore 14:23
Tiashi non è collegato   Rispondi citando