Ciao a tutti, ho finito la mia prima fusoliera o meglio, è stata la mia prima cavia per vedere come funzionavano tutti i vari materiali (colle, vernici, ecc... ) e le varie operazioni di lavorazione, che fatica per uno che non sapeva da dove iniziare
.
Volevo provare a realizzare questo nuovo progetto, ma non sapevo se riuscivo e fino a che punto sarei arrivato e per non buttare via soldi, ho utilizzato quello che avevo in casa, senza comprare niente al di fuori della fusoliera usata.
Il modello che avevo in casa era un mini protos strech a 3s, (sò già voi del volo 3d che ne pensate
) , la fusoliera un Md500 nata per i trex450 e i loro simili.
Per prima cosa ho dovuto rifare tutta la basetta in legno, visto che la meccanica utilizzata non era concepita per tale scopo. Dopo ho dovuto rialzare con due blocchi di compensato di un paio di centimetri la meccanica, per far centrare il tubo di coda alla coda della fusoliera .
Ho dovuto allungare un po' la base di legno per far alloggiare la lipo a 1s per i led e mettere 150gr di piombo per livellare il modello.
La centralina è stata fatta da un amico, ma aveva solo 3 led fissi, io l'ho modificata aggiungendo quelli a intermittenza e in più 2 led di posizione delle automobili nella parte anteriore del modello, troviti al supermercato in offerta a 90 centesimi in offerta.
Per inserire i due led di posizione, ho creato uno scatolotto utilizzando una vecchia canopy rotta.
Il cupolino anteriore è tenuto da una guarnizione idraulica con due sfere avvitate alle estremità, le calamite mi hanno lasciato a piedi nei primi test di volo
. i Vetri posteriori sono avvitati per permettermi le varie fasi di manutenzione.
questo è il risultato, doveva essere uno stile molto sportivo visto che la meccanica è molto sportiva.
sulla parte superiore ho eseguito un'asola per andare a toccare i pulsanti della centralina fbl.
La parte più difficile per me è stata la verniciatura, sono troppo gnucco, il resto è stato più facile.
Volevo ringraziare Andrea e Tiziano per i vari consigli