Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 14, 22:39   #13 (permalink)  Top
chios
Sospeso

Data registr.: 29-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Non è nemmeno male l'idea di poter tenere il motore dentro la carenatura; poi bisogna vedere se all'atto pratico è realizzabile e con quali complicazioni (mi riferisco in particolare al raffreddamento e alla realizzazione del mozzo prolungato).
Non ultimo è da considerare il fattore costi; considerando che il kit completo della Top Flite, e dico Top Flite!!!!!, del P-51 costa 340 euro completo di tutto (carenature, cappottine, tiranteria ecc ecc)
Il mozzo prolungato non mi sembra sia una novità, l'ho visto usare spesso, persino Ziroli lo usa su determinati modelli.
Comunque, ho visto che fai dei raffronti con i prezzi, ma per precisione dovresti paragonare il solito modello e non un'altro.
E' noto a tutti che modelli con alta " tiratura" costano meno, inoltre se sono progetti diversi hanno anche diverse soluzioni costruttive, diversi alleggerimenti e diversi pesi, quindi è logico che abbiano anche diversi prezzi.
Ammetto che in quello di Ziroli, ci sono ben 4 kg di materiali in più e quindi, considerando che tutto ha un costo, ha disegnato per 4 kg di più.
chios non è collegato   Rispondi citando