Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Non è nemmeno male l'idea di poter tenere il motore dentro la carenatura; poi bisogna vedere se all'atto pratico è realizzabile e con quali complicazioni (mi riferisco in particolare al raffreddamento e alla realizzazione del mozzo prolungato).
Non ultimo è da considerare il fattore costi; considerando che il kit completo della Top Flite, e dico Top Flite!!!!!, del P-51 costa 340 euro completo di tutto (carenature, cappottine, tiranteria ecc ecc) |
Il mozzo prolungato non mi sembra sia una novità, l'ho visto usare spesso, persino Ziroli lo usa su determinati modelli.
Comunque, ho visto che fai dei raffronti con i prezzi, ma per precisione dovresti paragonare il solito modello e non un'altro.
E' noto a tutti che modelli con alta " tiratura" costano meno, inoltre se sono progetti diversi hanno anche diverse soluzioni costruttive, diversi alleggerimenti e diversi pesi, quindi è logico che abbiano anche diversi prezzi.
Ammetto che in quello di Ziroli, ci sono ben 4 kg di materiali in più e quindi, considerando che tutto ha un costo, ha disegnato per 4 kg di più.