Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 07, 21:30   #107 (permalink)  Top
lcondello
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
Ciao
scusate io sono all'oscuro (non conosco) un dato importante per formarmi un opinione sulla reale pericolosità del aeromodellismo, cioè quanti sono i danni già accaduti: morti, feriti, invilidi, danni materiali (quantificabili in quanti migliaia di € all'anno). Non rispondetemi con i vari "se", ho abbastanza fantasia e pessimismo per pensare al peggio, mi piacerebbe conoscere i dati.

Grazie e ciao
Vado a Memoria:
anni 80 un morto (mi sembra un ragazzo),
un invalido permanente (90%) danno quantizzato in 3.5 miliardi di lire. (se mi ricordo bene 1 miliardo è stato pagato dall'assicurazione del pilota, 1 miliardo dall'assicurazione dell'AEC Italia il restante 1.5 miliardi li paga il pilota dell'elicottero che ha causato l'incidente)
Anni 90 non so ???
2000 i due incidenti in pendio di cui si è parlato.
Sottolineo che quanto sopra riportato è frutto di ricordi venetennali quindi prendili con il beneficio d'inventario

L'aeromodellismo non è piu pericoloso di avvitare una lampadina in casa in entrambi i casi puo capitare un incidente, quello che è importante è impedire che gli incidenti si verifichino per negligenza o superficialità.
Se si vola sopra la testa della gente prima o poi qualcuno si fa male, se si vola davanti a se stessi ad una distantza di 10 metri con le spalle alla gente o al parcheggio o ai box i rischi diminuiscono
Ciao
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando