Citazione:
Originalmente inviato da greywall Dovresti controllare anche i cuscinetti a sfera del telaio e vedere se girano liberi e se sono stati montati nel verso giusto...spesso sti cinesi non prestano molta attenzione ai particolari. |
Gulp, dici il cusinetto a sfera che sta' dentro allo swash plate?
...quello mi fa paura! L'eli vola molto bene la momento e non vorrei che smontandolo mandassi tutto in vacca oltre l'usabilita'.
Citazione:
Inoltre puoi lubrificare con qualche goccia di Svitol o WD40 tutte le parti cuscinettate e persino il motore principale, perché puo darsi che ci sia qualche residuo metallico o plastico che produce attrito e quindi resistenza.
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Grazie per il consiglio. Ma dici di aprire il motore? Nel caso prima aspetto lunedi' e sento cosa mi dicono quelli di Ckado
Bho io sono partito dall'assunto che batterie piu' grosse -> maggior peso -> maggior stress per il motore. Poi il SCP e' particolarmente leggero e quindi immagino sensibile ad aumenti di peso, e ha un motore coreless che mi e' sembrato di capire che spinga sull'efficienza a scapito delle prestazioni.
...ed e' un eli da niubbi: a noi niubbi piace scrivere recensioni per la batteria piu' ciccia che tanto poi crashi ogni 20 sec e chisse frega se va via storto tanto in una settimana accartocci e sbatti via tutto e chi mai ci arriva alla fine del motore ?
Piuttosto mi sembra che il main gear non giri proprio fluido con il suo pignone:
Questo e' il settaggio di fabbrica. Inizialmente l'ho guardato per vedere che non fosse troppo stretto e causasse attrito, ora mi viene da pensare che ci sia fin troppa distanza tra pignone e ingranaggi e possa incriccarsi.
Dite che sia possibile?
Se agisco su quelle due viti posso muovere un po' il pignone?
Tutte ste viti mi fanno paura e vorrei evitare di svitare /spannare / sforzare le sedi a random. Mi prendo poi un 450 o un 200 la prossima volta per smontarlo ogni giorno...