Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 14, 17:30   #5 (permalink)  Top
unodinoi
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Mah in rete c'era il sito in cui la figlia dell'Ing Fantini dava come disponibili carenature e tettucci relativi ai disegni ,alla fine il sistema è il classico D box con le ordinate sagomate e l'avveniristico,per l'epoca,utilizzo del polistirolo ad alta densità,apprezzabile il sistema dell'ala divisa in tre parti,in cui la parte centrale legata alla fuso ha i carrelli inseriti,pratico che consente tempi rapidi di assemblaggio al campo senza perplessità per i collegamenti aria delle macchinette.
I motori prediletti da Fantini erano i Tartan bicilindrici,ma si parla degli anno '80,oggi trovi valide alternative a livello mondiale,dipende da quanto vuoi spendere,per assurdo potresti pure farlo elettrico e dotarlo di kit sonoro tipo Benedini.
Ho contattato la figlia di Fantini e, a parte i prezzi a peso d'oro ampiamente ingiustificati (il disegno 80 euro quando un disegno di Nick Ziroli con 50 euro lo prendi), mi ha parlato solo di disegno e carenatura motore. Tra le altre cose la carenatura motore mi hanno detto che non è di buona qualità ma appunto anche su questo vorrei sapere qualcosa di più. Come motorizzazione penso che un DLE 55, o uno dei tanti cloni, dovrebbe andare bene ma vorrei per esempio sapere se sta nella carenatura. Il sitema dell'ala smontabile coi carrelli nella parte fissa funziona?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando