Discussione: Club Walkera Super CP
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 14, 17:04   #203 (permalink)  Top
eaman
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Le cause potrebbero essere diverse...magari le batterie sono un po vecchie oppure sono state conservate male dal venditore.
E' la prima cosa a cui ho pensato pure io.
Poi poco fa ho tirato fuori una batteria del u816a che mi risulta ok con il quad e si comporta allo stesso modo, questo mi fa pensare a batterie piu' o meno normali.

Citazione:
Oppure sono proprio loffie di loro e magari dovresti cercare delle batterie un po più capaci ma soprattutto di buona qualità (non pensare che le batterie walkera siano di qualità eccelsa).
Oddio questo non saprei dirlo, certo che insieme all'eli ho fatto un ordine su BG per 10 di quelle batt. da 240mhA 5 x UDI U816 U816A Hubsan X4 RC Quadcopter 3.7V 240mAh Li-Po Battery - pensando che siano decorose. Mi sembrano molto diffuse e non ho letto lamentele in giro.

Mi ero basato su questo: Walkera Super CP - RC Helicopter Wiki

Citazione:
Sono più che convinto che l'eli non ha nessun problema, ma lo stile di pilotaggio, specie di chi è alle prime armi, influisce molto sulla durata delle batterie.
In parole povere, diciamo che il principiante ha una certa tendenza a stressare gli organi elettromeccanici.
Innanzi tutto l'eli vola bene: non vibra, non ha incertezze, non tira da nessuna parte in modo irragionevole, la coda e' perfetta. E non l'ho mai schiantato.

Ho fatto una prova tenendolo in hovering fermo fermo sempre alla stessa altezza senza rompergli i coglioni ed e' stato su per circa 3 minuti.

In un'altra prova ho provato a sbatterlo un po' attorno e a fargli fare dei salti decisi con l'altitudine su e giu' (non mi fa particolarmente paura spararlo in alto e in basso per quanto sia ai primi voli) e non ha fatto 2 minuti per aria.

Ho controllato tutta la roba che gira (main shaft, pignone, pale, swash) per vedere che abbiano tutte un ragionevole gioco.

Le curve mi sembrano ok: ho il throttle con una scale 100% e ho provato il pitch (ch6) con una scale dal 60->90% .

Mi fa pensare che anche quando e' stanco non mi sembra che il motore principale sia surriscaldato (che suppongo sia un comportamento da aspettarsi da un motore cotto), e che e' dannatamente preciso a fermarsi sempre attorno ai ~3.9v

Pero' 'sto coreless main dovrebbe star per aria per un 6 minuti buoni con una batt da 240mhA e invece gira meno della meta'.

Che dite c'e' caso che quelli di Ckado siano disponibili a mandarmi un sostituto?
...se avete qualche suggerimento sparate pure: son niubbo e non abbiate paura di offendere la mia sensibilita': c'ho l'expo tarato da niubbo
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 03 gennaio 14 alle ore 17:07
eaman non è collegato   Rispondi citando