Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 07, 20:45   #2 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Allora spero proprio che attraverso questo thread possa scambiare opinioni ma soprattutto spero di parlare con qualche aeromodellista che ha usato questo oggetto su un aeromodello.
Dico spero perche' sembra che gli aeromodellisti che usano i giroscopi sugli aerei sono considerati dalla maggior parte degli altri modellisti come una specie di andicappati che non essendo capaci magari di usare il direzionale si fanno aiutare da qualche diavoleria elettronica.
Allora facciamo un poco di chiarezza sui termini della questione.
Secondo me le migliorie tecnologiche, se strumentalmente utili ai fini della buona riuscita o di un collaudo oppure di qualsiasi altro aspetto del volo. sono bene accette naturalmente.
Chi di noi rinuncerebbe alle moderne trasmittenti con decine di modelli memorizzati, miscelazioni fantascientifiche esponenziali e via discorrendo?
Fino a qualche annetto fa il massimo che ti potevi aspettare era qualche mix fisso esponenziali manco l'ombra funzioni speciali nisba e la maggior parte delle regolazioni e trimmaggi te li facevi con il giravite .
Ok chiarito questo aspetto spererei tanto di scambiare pareri e fare domande a chi il gyro lo usa su aereo, perche' qualche dubbio in testo c'e' pero' c'e anche la convinzione che decollare al collaudo con una riproduzione o anche non ma che ci e' costata mesi di lavoro e magari e' un aereo che riproduce anche i difetti del vero tipo caccia che hanno un braccetto di leva minuscolo e appena dai manetta cominciano a trottolare.
Insomma se esiste un aiutino mi piacerebbe provarlo e provarne a discutere con chi sa come fare.
Ciao
io è già un pò che ci penso, da usare sù un modello da adibire a fotografia aerea in modo che quando scatto l'aereo è parallelo al terreno, in questo caso lo metterei sugli alettoni, per altri scopi non zò.....l'aereo non è l'ely dove hai talmente tanti comadi da dare in contemporanea che se il gyro ti leva il problema della coda sei a cavallo....