Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 14, 17:36   #3538 (permalink)  Top
Hell 13
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Il problema è che siamo abituati a valutare le distanza in orizzontale. Chi vola ha un maggiore occhio per le distanze in verticale, ma un poliziotto potrebbe valutare un albero di 20 metri come se fosse di 50 (è più facile di quanto credi, prova a chiedere ad un tuo amico di valutare l'altezza di un palazzo senza fargli contare i piani) e quindi potrebbe dirti che sei fuori anche se sei fermo a 30-40 metri.
Per dirla in altre parole, il rischio è che un probabilissimo errore di valutazione da parte di chi dovrà controllare potrebbe limitarci enormemente.

Carlo
Certo potranno capitare errori di valutazione ma questo non significa che allora non sia giusto fare multe e che invece si debbano aumentare i limiti. Per esperienza poi posso dirti che quando un organo di vigilanza viene designato per fare multe in un ambito in cui non ha competenza tende ad essere moolto più cauto nel multare. Io lavoro come coordinatore di sicurezza nei cantieri, quando vengono a fare i controlli gli ispettori dell'Usl inizio a pregare, se viene la pulizia municipale posso stare tranquillo.. in qualsiasi condizione sia il cantiere