Citazione:
Originalmente inviato da cos000 E l'ESC dove lo hai fissato? |
io l'ho messo alla 450 maniera..
con lo YEP tutto ok, l' RCE-BL70G ha i cavi di serie più corti ed è un po' tiratino ma ci sta ancora.. vedi allegati
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Il 'fischio' sta presumibilmente per un prograssivo grippaggio di un cuscinetto del rotore di coda che bloccandosi ti ha fatto saltare la cinghia sulle pulegge dentate --> addio denti della cinghia! Si fosse bloccato di botto credo che i denti mancherebbero in un settore più limitato |
in coda però i cuscinetti sono ok, li avevo ingrassati durante il montaggio e scorrono tuttora bene..
boh, non so cosa sia successo, ahimè non l'ho controllata nel (poco) tempo e non so se sia stata usura progressiva o improvvisa, rilevo solo che l'avevo montata tendente al molle (anche se mi sembrava ancora a regola) ,
che mai ho avuto segnali di sorta, eccetto un singolo colpetto 30 secondi prima della fine..
a dirla tutta, da sempre avevo un leggero sbacchettamento in uscita da alcune virate a sinistra (solo a sinistra, solo in uscita e solo alcune) che avevo di molto mitigato abbassando il guadagno del gyro, invero altino..
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc |
merci , indagherò
Citazione:
Originalmente inviato da Bymarck riguardo l'assicurazione FIAM anche io
ma copre danni verso terzi! (non per riparare l'elicottero, giusto per precisazione) |
merci..
sì sì all'eli ci penso io,
cercavo aiuto per cose o capocce altrui