Citazione:
Originalmente inviato da losisi sinceramente non ho capito che problema hai trovato sull'elevatore....
la scelta di aumentare la superficie del timone è soggettiva e va rispettata...personalmente non ne sento il bisogno...( forse perchè non sono tanto bravo a tenere il modello a coltello.... ) |
Il problema l'ho creato io nel senso che ho ruotato rispetto all'asse delle cerniere i due semi elevatori di qualche grado uno rispetto all'altro, quando ho incollato il tondino di legno di collegamento - non volevo usare il mini tondino di metallo della scatola che è più prono a torsioni -. E' difficile verificare se sono allineati prima di montarli sullo stabilizzatore perché sono rastremati. All' inizio ho temuto fossero svergoli i miei terminali poi ho verificato e sono allineatissimi. Sto rifacendo gli elevatori come pezzo unico. Solo dopo che avrò inserito centralmente un tondino di legno, ritaglierò la parte centrale per fare spazio al timone. Così sarò sicuro dell'allineamento. Poi come si vede nella foto avevo fatto dei crateri. Rifarlo non mi dispiace.
Una nota sui materiali di jonathan: mi hanno mandato diversi blocchi di balsa, alcuni di graupner, buoni molto leggeri ma uno da 12mm anonimo era fenomenale, durissimo, un po' più pesante. L' ho usato per gli alettoni. Devo contattarli per chiergli come averlo ancora visto che sul sito non differenziano.
Per il timone: io cerco di tenermi aperte più possibilità anche perché non lo piloterò solo io ma in ogni caso un timone di appena 30% scarsi di area rispetto al totale della deriva su un acrobatico lo trovo una bestemmia. Neanche copre tutta l' altezza come quello del Kosmo. Mah