Discussione: Batteria difettosa?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 14, 01:02   #10 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Blastino Visualizza messaggio
si nei prossimi giorni farò alcune prove...un dubbio che mi sta sorgendo è che il mio quad pesi troppo....infatti ho iniziato ad aver questi problemi da quando ho superato i 2kg....

ho una turnigy 9x con modulo Frsky XJT

il resto della configurazione è la seguente

frame clone Xaircraft X650
motori Turnigy 4208 620kv (Rated Watts: 180W)
ESC Turnigy Plush 25A
Eliche carbonio 11x4.7
Naza V2
peso in ODV con gimbal, gopro3, fpv 2100gr

sto cercando di calcolare quanti A assorbe, magari supero i 180watt supportati dai motori o i 25A supportati dai regolatori?
Beh anch'io uso frsky ed è davvero ottimo e quindi per ora lo escludo un problema alla trasmissione.... Ammettendo che la radio funziona bene il problema è da trovare nel quad.

Io sono esperto soprattutto di aerei elettrici.... Quindi batterie, motori e regolatori. Su quad e anche i loro stabilizzatori e tutta l'elettronica non molto.

Però tu parli del peso.... Ma se si alza da terra non vedo perché dovrebbe essere un problema.... Se questo comporta un maggior consumo da parte dei motori oltre i loro limiti o quelli del regolatori allora si che è un problema....

Ma quel movimento a scatti succede quando sei fermo in hovering??

Non è magari la scheda di controllo che ti fa brutti scherzi?

Se è un problema di un regolatore o motore lo capisci.... Anche dal rumore che un motore perde dei giri o non risponde giusto.

Dovresti indagare meglio.

Però per prima cosa come è successo a diversi utenti controlla bene tutti i connettori e tutte le Connessioni se sono ben fatte e ben saldate... Anche dato che in un quad ci sono diversi cavi. Controlla bene tutto. Se un cavo è male saldato anche con consumo basso può scaldarsi molto e far fare male contatto...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando