Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Ciao e benvenuto sul forum...
C'è da dire che solitamente la rotazione di un heli RC..cioè l'imbardata o direzionale avviene più velocemente a SX (sinistra... vista da dietro ) che a DX (destra ) il motivo è semplice: un heli possiede un rotore principale che ruotando in senso orario genera una controcoppia che fa ruotare tutto l'heli in senso antiorario...ma essendoci un rotore di coda che spinge questa autorotazione si annulla. Da qui ne consegue che quando s'imbarda verso SX i giri del motore di coda diminuiscono facendo ruotare instantaneamente l'heli e per questo serve poco comando via radio...mentre quando lo si fà verso DX in quel caso il motore di coda deve aumenta talmente i giri da superare la fase di stabilità... che di norma e regolata dal giroscopio e quindi spinge dalla coda ma in maniera più lenta. Io personalmente col mio V912 molto simile al tuo faccio imbardate per lo più a SX per avere maggiore e più repentina risposta e poi perchè cosi il motore di coda non si sforzi oltre il dovuto, non si surriscalda troppo e cosi ne prolungo la durata. In questi modelli il motore più delicato e proprio quello..infatti si usura per primo. Considerato quanto ho detto penso che non sia un problema della TX (trasmittente) quindi di norma fanno tutti così...se il problema dovesse peggiorare (causa prematura usura del motore di coda ) te ne dovresti accorgere quando lo tieni in hovering (volo stazionario ) tenderà a ruotare lentamente in senso antiorario...in quel caso regola via trim la coda fino a che puoi dopo se non puoi più compensare ti tocca sostituire il motore. A parte questa situazione come ti sei trovato con questo modello ? Fammi sapere ciao... | Ma non è il V912 ? Più che "SOLE" mi sembra più adatto "SOLA", visto quanto avranno caricato il prezzo.
Il mio negoziante mi ha sempre provato in negozio gli elicotteri RTF ed uno, dopo averlo mandato a sbattere su di una vetrina a colonna, lo ha scartato per difetti prima di consegnarmelo.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Ultima modifica di windsurfer : 03 gennaio 14 alle ore 00:53 |