Citazione:
Originalmente inviato da bax su tutti motori che ho montato finora ho dato un'inclinazione verso destra di circa 5 gradi e in basso di..un po'!
..oggi sto' rifacendo il musetto di un formosa (che ho piantato come un pino!) e mi sono chiesto se c'e' una regola o meno sull'inclinazione da dare ai brushless..
ho visto che l'himax ha un supporto motore con dei gommini regolabili propio per questo scopo
..consigli? |
Se li musetto del Fromosa è sempre sano, l'inclinazione che ti dà il musetto è giusta. Mettilo leggermente in giù, basta un grado appena con la motorizzazione che uso io (A20/20L). Un paio di gradi a destra bastano. Cmq non c'è una regola precisa per calcolarlo, e di solito non c'è da preredrci moto tempo dietro. Te parti con un x disassamento, poi lo cambi in modo tale da portare il timone di direzione trimmato in centro. La trimmatura di timone la vedi mettendo il modello in verticale: deve andare diritto. Cmq è roba da perfezionisti, credo che una volta trimmato si possa lascaire così com'è senza problemi, a meno che tu no nsita volando con 20° di timone da una parte!