Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 14, 20:30   #4383 (permalink)  Top
Black Horse
User

L'avatar di Black Horse

Data registr.: 29-11-2013
auguri di Buon Anno

detto questo, semmai interessasse a qualcuno la costruzione del mio Mark:

1. scatolette servi e servi 77BB cassati. non mi va di scassare 2.6cm di profondità di ala. Tengo tutto per un modello più grande.

ho comprato gli hitec 125-mg e rifaccio la scatoletta.

2. gli elevatori mi sembravano leggermente svergoli: rifaccio tutto con un altro sistema; prima un blocco unico, un parallelepipedo circa, metto le cerniere per tenere la mezzaria, poi sagomo, poi incasso un tondino di legno centrale e POI ritaglio la parte centrale.

3. il timone mi fa imbestialire: un timoncino che ho calcolato occupare un 30% di tutta la deriva è per me inaccettabile. lo rifaccio e non metto il terminale alto fissato alla deriva: lunghezza superiore 7 cm, lunghezza inferiore 13. l'altezza è circa 23 quindi dovrebbe più o meno costituire il 45% di tutta la deriva e permettermi di volare a coltello.

a forza di scegliere materiale sbagliato per inesperienza ho tutto quello che mi occorre per un modello da 1.80 di apertura alare... cosa che vorrei effettivamente fare

una domanda:

qualcuno può darmi il link della Royal di cui ho letto in queste pagine, per avere i piani in scala di riproduzioni vere (non lo trovo) ? o anche altri siti. vorrei cimentarmi, dopo questo, nella costruzione di qualche caccia della seconda guerra mondiale o qualche acrobatico come lo zlin ma farmelo da zero. grazie
Black Horse non è collegato