Rieccomi qui!
Già avevo chiesto consigli riguardo le interferenze dovute al motore elettrico... ricapitolando, le condizioni al contorno sono le seguenti:
Motore: MP JET AC 28/7-35 D brushless
Regolatore: Jeti Advance 18 plus
Ricevente: Futaba R137F
Radiocomando: Futaba T7CP
Ebbene, ho montato due toroidi tra motore e regolatore (uno per il cavo rosso e uno per il nero), a causa della lunghezza del cavo stesso sono riuscito a fare solamente un giro (tirando un po' forse ce ne starebbero due). Ho provato a fare i test pre-volo, il risultato è che a motore spento e antenna radio chiusa, raggiungo i 30 metri dal modello prima che i servi si muovano da soli. appena provo a dare una punta di gas, già a meno di 10 metri i servi cominciano a friggere e le superfici a muoversi (il movimento è impercettibile, però si muovono).
Nel modello regolatore e batteria sono praticamente uno sopra l'altra (a circa un paio di centimetri di distanza tra loro), la ricevente è un po' più lontana.
Posso arrischiarmi a volare? Io non mi sono fidato e non ci ho neanche provato.
Cosa altro devo fare per ridurre le interferenze? Devo aggiungere UN ALTRO FILTRO in ferrite sul cavo regolatore-ricevente? (sul modello c'è più ferrite che legno <_< )
AIUTO! non ci capisco più niente e non so più che cosa fare!
P.S. il regolatore è nuovo ne ho montato un altro credendo che il problema fosse lui, ma non è cambiato niente.