Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 14, 12:57   #11235 (permalink)  Top
volopocomavolo
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Complimenti : le cose "barzotte" è assai noto ai maschietti che non portano da nessuna parte

Per quanto riguarda la RI, un valore "dignitoso" dovrebbe non superare i 5/8 millohm per cella. Il Robbe però non ti indica la RI per singola cella ma solo quella totale quindi fai le dovute divisioni.
Ancora una cosa : è inutile fare confronti con altre persone con cb diversi ed anche con altre persone con lo stesso cb. Questo perchè ogni apparecchio (pur se uguale) è comunque diverso nella taratura foss'anche di qualche milliVolt che è un valore più che sufficiente per dare letture della RI diverse. Inoltre anche la lunghezza dei cavi di bilanciamento causa la sua influenza nella lettura.

Quindi fai così (se proprio vuoi impazzire) : le prime cariche che fai di ogni singola lipo, segnati la RI a fine carica (a lipo scarica è inutile perchè avrai sempre un valore di Volt diverso ad ogni scarica) e osserva nel tempo quel valore. Più rimane basso, meglio è

Ti chiedo una cortesia : osserva a fine carica appena il Robbe fa beep beep il valore delle singole celle e dimmi se sono tutte omogenee oppure se sono eterogenee al millesimo di Volt.
Io noto che quando la carica si ferma, le singole celle sono tutte nei dintorni dei 4,19X (con X da 3-4 a salire); solo dopo un altro buon 15-20 minuti, il valore delle singole celle è tutto parecchio omogeneo nei dintorni dei 4,20 con scarti non superiori ai 2/3 millivolt.

Grazie
Grazie Mauri.
Per ora sto facendo solo storage e ti confermo che l'approssimazione quando suona e' coerente con la tua, poi continua a bilanciare a oltranza fino a che non stoppi manualmente.
Sfrutto ancora le tue conoscenze in materia: cosa succede con una ri troppo alta? Oltre al calo di prestazioni ci sono anche rischi per la sicurezza?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando