Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Se l'elicottero riuscite a metterlo in volo rovescio stazionario, l'hovering vien da se sia di muso che di coda.
Non tutti e 2 insieme ovviamente.
Nel senso che basta portare l'eli a qualche metro di altezza, lo rovesciate come più vi aggrada e tenendolo in alto iniziate a muovere gli stick per vedere le reazioni ai comandi.
Io ho imparato l'hovering rovescio di muso; un ragazzo che vola moooooooolto meglio di me al campo me lo invidia perchè non è capace a farlo. In compenso lui è capace a fare benisismo quello di coda (che chiaramente glielo invidio io ).
Quando fai hovering rovescio di muso, TUTTI i comandi sono invertiti (rispetto al classico hovering di coda ovviamente) : sia cabra/picchia che rollio dx/sx.
Basta farci l'abitudine. Io suggerisco però di far seguire SEMPRE un pò di hovering dritto di coda e di muso.
Questo perchè, PER ME ben inteso (quindi di sicuro non per tutti), mi alleno a fare lipo e lipo di hovering rovescio e quindi la testa mi si abitua a certi movimenti che a volte non riesco a reinvertire quando ritorno all'hovering normale.
E' da parecchio che mi sto imponendo la simmetria nelle manovre proprio per evitare questo fenomeno.
Quindi anche un cerchio a dx ? Subito dopo uno a sx; 10 cerchi a dx? 10 cerchi a sx.
Non importa se da una parte mi vengono bene e dall'altra no.
Trovo che la simmetria nelle manovre sia fondamentale come forma mentis nel pilotaggio... |
Ciao. Grazie per tutti i suggerimenti.
Una cosa.., sul tutti i comandi invertiti sull 'hovering rovescio di muso ho un momento di incertezza. Se è di muso, il lato sinistro dell'heli ce l'ho sempre a sinistra.. quindi il rollio a sx con stick a sinistra non dovrebbe corrispondere?
Idem, se do "picchia", cioè dico all'heli di andare avanti (rispetto a me), anche se di coda va avanti, no? :eek:
Scusa la domanda, altrimenti devo resettare il sim-mental(e) e correggerr le impostazioni. :p
- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -