vediamo se posso aiutare in qualche modo allora.
olii differenziale 7-5-2(ant-centrale-post) visto che è un mezzo che curvava gran poco potresti arrivare a mettere 7-5-5 in modo da rendere il dietro più agressivo ,aiutandoti con il camber posteriore negativo di -3/-4° tutto questo per farla "un pò scappare" dietro.
la placchetta posteriore sulla 777 se non ricordo male ha i gommini per regolare la convergenza.
più la fai negativa ,quindi chiusa ,più il mezzo diventa stabile in curva...direi che si potrebbe mettere neutra ,usando il gommino con foro centrale.
sulla barra di akerman (quella dello sterzo) hai 3 fori ,sposta la regolazione nell'attacco più vicino al muso del mezzo, se vuoi meno inserimento sposti l'attacco sempre più indietro.ma visto che il problrma di quel mezzo era proprio che non curvava usiamo l'attacco più avanzato.
quindi le altezze ,se provi a prendere il mezzo e farlo cadere sul banco da 30cm e poi misurare le altezze ,dovresti essere a circa 3cm sia anteriormente che posteriormente.
grosso modo di parte da circa quei cm poi in caso si abbassa un pò o si alza ,oppure si diminuisce anteriormente o viceversa .
però quì si va solo a "tatto" vedendo come va il mezzo .
l'altezza anteriore la si prende non dal muso ma dalla zona dove hai il salvaservo!occhio perchè è importante.
così come l'olio degli ammo potrei dirti 450 anteriore e 350 posteriore ,ma non sapendo come si comporta con quelle molle ,in pratica anche questo consiglio è inutile ,non sapendo neanche il peso.
insomma bisognerebbe vederla.
dietro quel mezzo tendenzialmente scalcia ,vuol dire che il culo tende a saltare ,quindi più inclini gli ammo dietro spostando l'attacco superiore sempre più all'interno più fai l'effetto di diminuire l'effetto molla .
anche questa regolazione si fa vedendo il mezzo , non si può sapere come si comporta senza vederla ,quindi non si può sapere se è il caso di sdraiarli o metterli più dritti.
in questo caso si mettono al centro e si prova ,in caso si agisce sul precarico (diminuendolo)se il mezzo fosse troppo nervoso e variando l'attacco ammo.
dovesse invece spanciare si fa l'opposto.
all'anteriore dobbiamo stare attenti invece che il mezzo non si insacchi mai nelle buche ,scorrendoci sopra ,il precarico in questo caso lo si usa indurendo se si nota che la macchinetta tende a scalciare ,quindi lo aumentiamo in modo da farla passare meglio sulle buche ,dovesse non curvare più lo diminuiamo ,così come se dovesse far fatica a copiare le piccole buche perchè rimbalza e diventasse troppo nervoso il muso.
si deve trovare il compromesso .
per il ritorno hai le brugoline del droop sui braccetti inferiori,l'escursione negativa anteriore sulla 777 deve essere generalmente poca ,più la pista è bucata più si aumenta l'escursione negativa , in base a cosa si vede si agisce .
più si svita dietro ,più in curva il carico verrà spostato all'anteriore ,quindi si curva di più sottogas in percorrenza diciamo ,all'anteriore l'opposto , se noi svitiamo in curve fatte con il gas avremmo sempre meno carico all'ateriore quindi curverà sempre meno .
anche questa regolazione si fa ovviamente guardando il mezzo, impossibile fare nulla se non si vede il mezzo come si comporta.
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