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Vecchio 05 gennaio 07, 16:45   #839 (permalink)  Top
Rondone_64
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Ormai il mio ES ha un paio d'ore di volo. Vorrei fare quindi alcune considerazioni.

1) La tendenza a volare a "cammello" la sto arginando tenendo leggermente picchiato il modello (più trim sul picchia). Nonostante ciò e nonostante abbia compensato al 20% il motore con il picchia, il modello tende a salire sotto motore. Questo fatto si fà più accentuato contro vento. Se compenso il motore maggiormente con il profondità, devo tenerlo cabrato con volo di traverso o col vento in coda. Come posso settarlo al meglio per evitare continue correzioni in volo?

2) Ho aumentato notevolmente le escursioni dei timoni. Il modello è più divertente ma se viro troppo stretto (tutto timome con molto cabra) tende a mettersi di coltello e se lo raddrizzo inizia a cammellare.

3) con molto vento di traverso ha un'andatura tipo "cane di razza". Si può migliorare l'assetto (mantenere la traiettoria senza "scarrocciare"...lo sò è un termine nautico ma spero che si sia capito lo stesso) mettendo un a barra filettata all'interno della baionetta?

4) Per cripto. Non sò se hai visto le foto del timone trimmato. Credo di aver capito perchè per volere dritto deve essere così pesantemente trimmato a sx.
Probabilmente potrebbe essere un non corretto allineamento della fusoliera.
Se ne dovessi costruire un'altro probabilmente incollerei prima il bowden sulla parte sinistra della fusoliera (per dare rigidità al pezzo) poi incollerei le due parti tra di loro.
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