Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 14, 07:26   #1733 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovissimo in questo campo, ho ancora tutto da fare, ho un Nano Blade CPX con una 70na di lipo alle spalle. Non posso prendermi ancora il simulatore, e non ho ancora provato niente di acrobatico, solo l'idle up in volo normale, le uniche simulazioni che faccio di continuo sono quelle mentali per cercare di comprendere per ora l'hovering stazionario rovescio e come arrivarci.

Un'idea me la sono fatta, un po' ho letto, ma prima di aver il coraggio passerà molto tempo. Nei prossimi giorni volevo solo fare una prova facendo partire il Nano tenendolo con la mano a testa in giù per i pattini, mettere l'idle up e abbassare lo stick del throttle fino a che non lo sentirò spingere a sufficienza.
Quando avrò fatto questo alcune volte, proverò a lasciarlo per qualche istante da solo appoggiare il palmo. Non divoratemi, lo so che tutto questo è tabù , però un simulatore ripeto non lo posso ora usare, e comunque mi sento abbastanza libero da situazioni di panico, ecco perché mi sento di poter provare almeno questo, tra l'altro potrebbe essere utile sentire col tatto la reazione dell'eli.. (non ho altre opportunità per ora, mi devo accontentare.. )

Volevo chiedere: un hovering rovesciato , con coda verso me, a livello di comandi equivale, tranne che per il throttle invertito, ad un overing normale frontale, giusto? In più con l'aggiunta del throttle, dovrei avere Tutti i comandi invertiti. Quindi, in teoria, (non ho mai usato il simulatore e so quanto sia fondamentale), in teoria, riuscendo bene nell'hovering normale frontale, con un controllo zen del throttle invertito, non ci dovrebbero essere esagerati problemi nel gestire un hovering rovesciato normale (con coda verso di me)... giusto?

Partire già rovesci, potrebbe essere un passaggio intermedio, prima del salto da normale a rovescio, anche utile, no? Cioè, fare gli esercizi di overing, normale, destra, sinistra, frontale, partendo già rovesciati, potrebbe facilitare il lavoro futuro.. ? Che ne dite?

Ok, son pronto a ricevere i lanci di scarpe
Ciao
Io ho imparato proprio così il rovescio

Mcpx Hovering rovescio tra 4 mura - YouTube


...in realtà il simulatore lo ho usato e ho pure appeso già in rovescio " fisicamente " l' mcpx V1 a dei comuni elastici da cancelleria al soffitto e mi sono esercitato per l'hovering rovescio .
Incredibilmente mi consentito un controllo abbastanza buono del rovescio
Ps : io partirei con l'hovering rovescio con il muso a te .
e da solo devi crearti le sincronizzazioni mentali sulle differenze tra i vari hovering : ognuno le " associa " in una maniera differente e con una " logica " differente !

Non preoccuparti della manovra per flipparlo perché la vera difficoltà e ' gestire bene il modello in hovering rovescio , la manovra in se per flipparlo e ' facile da imparare .

Ultima modifica di edubu : 02 gennaio 14 alle ore 07:30
edubu non è collegato   Rispondi citando