Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 14, 04:45   #19 (permalink)  Top
Busthead
User

L'avatar di Busthead

Data registr.: 29-12-2013
Salve ragazzi a tutti quelli che ancora non avevo salutato " nuovi " della converasione ... questa settimana mi sono svegliato con un'illuminazione e mi son voluto mettere seriamente d'impegno sulla 1/8 a motore che avevo... ho fatto foto e ho smontato il motore completamente a pezzi... é stato piuttosto semplice... é più facile di un motorino ! Ahahaha domani vado a prendere i ricambi... come detto da pazzo scatenato ... si é schiodato con un po di svitol e nitrometano é venuto morbido ma non mi soddisfa... il cuscinetto interno ( quello più grosso ) é un pochino duro. .. domani lo metto a bagno nello svitol o nell'alcol come da te suggerito... visto che la gabbia delle sfere é di plastica escludo benzina e solvente... il cuscinetto piccolo é da sostituire é rumoroso... il pistone e la canna sono storti la biella ha la bronzina inferiore un pochino rigata é andato via la patina di bronzo... per evitare di dover smontare di nuovo il motore dopo 1 ora di utilizzo faccio che cambiare e tenere di scorta... quindi faccio un pacco unico e cambio tutto... volano, frizioni, pignone nuovo e se il ricambista ha tutto domani la metto in moto... cosa consigliate per un buon rodaggio ? Un pieno al minimo lasciara raffreddare e un pieno andando tranquilli lasciarla raffreddare e dovrebbe essere a posto ? Stiamo uscendo un po dall'argomento del thread e della sezione però... ho anche delle foto del motore smontato e della macchina... magari le posto nella sezione " motore off-road " così potete dirmi quanto sono pazzo a fare certe cose senza aver mai messo mano su un automodello XD ahaa alla fine non son tanto diversi dagli autobus.... sono solo incredibilmente più piccole in ogni parte ! Ahahaha
Secondo voi tra quei ricambi che sono più o meno tutti quelli che mi servono quanto ci potrei spendere ?

P.s. se la cosa va in porto sistemero anche la kyosho vecchia bacucca 1/10 o 1/12 boh mi sembra tanto piccola...che é la mia prima macchina... e la prima macchina non và trascurata per nulla al mondo !! Ahaha !!

P.p.s. Dopo tutto questo potrei ancora comprarmi un modello elettrico non so perché ma il revino m'ispira parecchio...

- Cit. Forrest Gump -
Busthead non è collegato   Rispondi citando