Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 14, 21:02   #5200 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Astro forse non mi salvo io per il 2014 ma provo a dire la mia infondatissima teoria:
Se hai piu' mah a parita' di C hai piu' ampere.
Per esempio se ho una lipo 2000mah 20C avro' massimo 40A, se ho una lipo 3000mah 20C avro' 60A. Se (e dico se...) questo e' corretto immagino che a parita' di posizione di stick/throttle/richiesta all'ESC con una lipo piu' grossa arrivera' piu' potenza al motore, quindi piu' giri.

Chissa'... Forse ho solo alzato troppo il gomito a pranzo...
Il ragionamento è corretto come è corretto che se hai più A a disposizione, qualcosa in più guadagni di giri ma non è che guadagni più giri ma guadagni meno perdite.
Mi spiego : se fai un pitchpump all'inizio della lipo, il motore regge bene perchè la lipo è "fresca" mentre se lo fai alla fine della lipo, il motore perde giri.
Ecco, più A ti danno la possibilità di avere minori perdite e maggior durata ma non più giri...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando