Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 14, 18:55   #7514 (permalink)  Top
ricky971
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Se viene perso prima di arrivare in Italia, sul tracking non verrá scritto nulla.
Il pacco, sul sito di origine, risulterá "shipped to overseas" ma in Italia non risulterá nulla, quindi il sito di origine non si convertirá a "arrived to overseas" e tu avrai la facoltà di aprire una contestazione, se hai pagato con PayPal, entro il 45° giorno, da convertire poi in reclamo, oer ottenere il rimborso, entro i dieci giorni successivi (mi sembra siano 10).
In ogni caso, io ho fatto 67 ordini da Hobbyking e circa 400 dai Paesi extra CEE e dalla Cina e Stati Uniti in particolare, sia con posta tracciabile (90%), sia con posta non tracciabile, e di circa 470 spedizioni solamente una non é mai arrivata (un cavetto spedito dalla cina), il resto é sempre arrivato, con tempi variabili dai 15/16 ai 70/80 giorni (dei caricabatterie da accendisigari acquistati su DealExtreme), indipendentemente dal periodo e dal Paese di origine.
In alcuni casi, addirittura, la merce é arrivata in Italia dopo i 45 giorni utili per il rimborso PayPal, così ho avuto il rimborso e successivamente ho anche ricevuto la merce.
In questi casi, i venditori, avvisati dell'accaduto, mi hanno sempre detto di tenermi pure la merce senza problemi.
Da Hobbyking in particolare, il record prima che il pacco risultasse arrivato in Italia (sul sito Dovequando), é stato di 50 giorni dall'ordine, ma poi é sempre arrivato tutto.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.

Ultima modifica di ricky971 : 01 gennaio 14 alle ore 19:00
ricky971 non è collegato   Rispondi citando