Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel L'ultima flybar era un pò deformata e ne ho comprata una in metallo e carbonio, non so se ho buttato i soldi ma a vederla faceva tanto fico l'elicottero.
Prossimo acquisto carrello t-rex e piatto in ergal | Secondo me invece di sostituire i pezzi del rotore dovresti concentrarti sul volo del modello anche così come è. Al simulatore devi trovare un modello piccolo anche a 6 canali e provare a tenerlo in hovering.
Il TBE penso che sia presente su questo modello perché la fly bar è molto LEGGERA.
Il TBE è fisiologico su un corpo rotante. Se ci fosse solo la flybar a girare oppure solo il rotore il TBE sarebbe inevitabile. È l'effetto di precessione giroscopica.
Flybar e rotore devono eguagliarsi sia come peso che come forza centrifuga. A questo punto avremo un rotore completamente fermo.
La flybar del blade 120sr è stata fatta di proposito leggera per permettere al modello di avere un po' di resistenza al vento. Ma per contro c'e' un po' di TBE.
Secondo me occorre maturare un po' di pratica nel controllo.
Se poi si ha voglia (e soldi) di modificarlo meglio ancora.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
|