Citazione:
Originalmente inviato da Tfp_lince No il punto è che l'auto subito dopo il salto tende a scendere il muso e a fare capriole in senso orario.... Non so se sia un fattore di drag force brake...o il fenomeno dell'alettone... Quindi devo acquistare i pezzi per l'indirizzo e farla diventare Middle, ma questo comporta che ogni benedetta volta devo dissisaldare il motore.... Che casino |
Non è necessario saldare ogni volta il motore se usi dei connettori. Io ho vari motori e, proprio per evitare di saldare continuamente i cavi, ho messo dei plug da 3mm; in questo modo posso cambiare il motore ogni volta che ne ho bisogno impiegando 2 minuti (il tempo di svitare / avvitare le due viti che lo sostengono).
Inoltre, se usi il Drag Brake (freno motore), toglilo completamente, poiché anche questo influisce sulla stabilità nei salti.
Citazione:
Si ma sulla losi, come sai é praticamente impossibile
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Non è proprio vero. Si, il telaio è stretto e gli spazi sono un po' angusti, ma puoi trovare diverse disposizioni dell'elettronica:
- servo low profile + regolatore + radio anteriore e motore mid
- servo normale/low + ricevente anteriore e regolatore sul supporto motore con motore mid
- servo normale/low + ricevente anteriore, supporto batterie rigido (quello nuovo) e regolatore sopra con motore mid
Ogni una di queste configurazione distribuisce in modo diverso i pesi nella macchina, quindi bisogna modificare tutto l'assetto (caster, camber, convergenza, ride height, RollOut, olio ammortizzatori, molle, ecc...), e in alcuni casi è necessario anche aggiungere dei pesi. Inoltre, spostando i pesi cambia anche il modo con cui si affrontano i salti.
Per usare la macchina in mid sulla terra... certo che si può fare (come si può usare il motore rear su moquette) ma dipende dal tipo di terreno, dal grip che c'è e da quanto è stabile il posteriore in trazione e percorrenza di curva. Puoi anche cambiare i trascinatori per aumentare la carreggiata posteriore e quindi renderlo più stabile, ammorbidire il differenziale... di soluzioni ne esistono a decine.
Su piste a bassa aderenza, comunque, il motore rear è ancora la soluzione migliore per la stabilità del posteriore.