Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 14, 16:00   #8 (permalink)  Top
(marzo)
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
bella storia! che telaio ci metti sotto? io è un botto di tempo che vorrei fare questa macchina sul telaio della frog/brat
grazie wrighi

il telaio che uso per questa è quello di un buggy opportunamente modificato nel passo e nelle carreggiate.
ho tribulato un pò perchè desideravo che la modifica fosse "reversibile", in modo da poter eventualmente ripristinare il buggy in configuarazione originale.

i lavori sono descritti in questo 3ad in un forum d'altro genere, dove con qualche amico ci dilettiamo anche a discutere di modelistica:

modellismo dinamico - Pagina 69

comunque il maggiolo lo fai con qualsiasi telaio, anche una normale piastra con dei braccetti avanzati..
(sebbene l'ideale sarebbe riprodurre quantomeno il caratteristico sistema anteriore di sospensioni a barra di torsione come nel tamiya originale)

col telaio del frog ho visto in rete molte realizzazioni, di cui alcune molto carine.

questi ad esempio sono su base frog:

(a quello qui sotto sono stati raccordati i parafanghi anteriori)

Come puoi notare ,la meccanica del Frog consente inoltre di avere un notevole spazio sotto al cofano posteriore.

ottimo per poterci piazzare un motore finto ..

costruirlo è più semplice di quanto si immagini..

questo è fatto con scarti di legno, plastica,e qualche rondella, e volutamente non è nemmeno curato più di tanto, perchè installato su un modello "da battaglia"..

di soluzioni economiche per costruire un sand scorcher replica carino ce ne sono a bizzeffe.

uno l'ho realizzato rimaneggiando la meccanica più volte.

so che probabilmente ti verrà l'orticaria, ma se vuoi puoi dare un occhiata qui (è l'unico posto dove ci sono le foto raggruppate dei vari lavori effettuati..)

il baja bug del marzo (replica sand scorcher tamiya) - Scalers & Crawlers